Image Image Image Image Image Image Image Image Image

06 Ott

Da

Alfabook è partner tecnologico Telecom Italia nell’iniziativa “The next word – Social Reading now”

6 ottobre 2014 | By |

Telecom Italia e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia hanno presentato oggi un innovativo progetto di didattica digitale collaborativa che coinvolgerà dalle prossime settimane circa mille alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria nelle province di MilanoPavia e Varese. Il progetto è stato presentato oggi allo spazio TIM4Expo in Triennale nel corso dell’evento  “The next word – Social Reading now”.  L’iniziativa è volta a sperimentare soluzioni didattiche innovative finalizzate a creare sistemi di apprendimento evoluto basati su modelli partecipativi a favore di studenti e docenti.

Durante l’anno scolastico in corso (2014-2015) gli alunni delle classi che hanno aderito al progetto saranno impegnati in un’attività di “lettura collaborativa” mediante l’impiego di Scuolabook Network, piattaforma di applicazioni digitali destinate all’apprendimento sviluppata da Alfabook.

Scuolabook Network permette la condivisione di risorse librarie online, accessibili da tutti i tipi di dispositivi (notebook, tablet, PC e LIM), e consente la lettura, l’annotazione, la rielaborazione e l’esecuzione di compiti ed esercizi per la comprensione del testo.

Per ulteriori dettagli sull’iniziativa, consulta  la nota stampa Telecom Italia relativa all’iniziativa.

Top