Image Image Image Image Image Image Image Image Image

17 Gen

Da

Alfabook partecipa a Futura 2018 – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale

17 gennaio 2018 | By |

Alfabook (Gruppo Olivetti – TIM) prenderà parte a Futura, l’evento organizzato dal Miur a Bologna dal 18 al 20 gennaio per fare il punto sulle buone pratiche e le esperienze legate al Piano Nazionale Scuola Digitale.

Nelle giornate del 18 e del 19 gennaio sarà allestito un corner dimostrativo Scuolabook, dove verranno presentati Scuolabook Formazione e Microninja, le più recenti soluzioni e prodotti dedicati al mondo della scuola e della didattica digitale.

Contenuti Scuolabook Formazione per l’Alternanza Scuola-Lavoro

I percorsi didattici che aiutano le scuole e i docenti nella definizione e organizzazione di esperienze di Alternanza scuola-lavoro efficaci.

I contenuti Scuolabook Formazione sono fruibili interamente online e vengono erogati attraverso la piattaforma Scuolabook Network, fornendo agli studenti del triennio competenze professionalizzanti spendibili sul mercato del lavoro.

Microninja, il computer per imparare a programmare divertendosi

La soluzione hardware e software che permette di avvicinarsi al coding fin dalla scuola primaria, in maniera semplice e divertente.

Il kit Microninja è collegabile direttamente alla TV di casa ed è dotato del sistema operativo Microninja OS, concepito per stimolare l’apprendimento di base dell’informatica e della programmazione a casa e nelle scuole, navigare in modo sicuro e accedere a tutte le funzionalità di un PC completo.

Gli appuntamenti Alfabook a Futura

Il corner dimostrativo sarà allestito dalle ore 10:

  • il 18 gennaio presso la sala Farnese di Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore, 6 – Bologna
  • il 19 gennaio presso la sala Auditorium Biagi della Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3 – Bologna

Per ulteriori dettagli su Futura è possibile consultare il sito ufficiale del MIUR.

Top