Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Commercializzazione e marketing dell’eBook

tecnologie1-1Un’esperienza d’uso fluida per vendere e acquistare eBook

Gli eCommerce Alfabook sono adattabili alle esigenze di qualsiasi mercato, ma mantengono in comune alcuni aspetti fondamentali .

La sicurezza, prima di tutto. Le piattaforme supportano i principali metodi di pagamento, le transazioni sono rese affidabili dai protocolli di sicurezza utilizzati.

La fluidità del processo di acquisto, per condurre l’utente dalla home alla thank you page nel minor numero di click possibile. E ancora, i motori semantici, che rendono più semplice e affidabile la ricerca dell’eBook d’interesse.

Gli editori possono gestire la commercializzazione del catalogo in modo altrettanto semplice. Il sistema verifica automaticamente il corretto caricamento delle opere, dal backoffice dedicato è possibile gestire autonomamente le promozioni così come monitorare le statistiche di vendita.

Con Alfabook le case editrici hanno pieno controllo sul proprio business online!

tecnologie1-2Un impegno speciale per la scuola

Per le esigenze della scuola, abbiamo studiato ulteriori modalità di commercializzazione e pagamento degli eBook.

In particolare, per acquisti massivi effettuati dagli istituti scolastici, abbiamo predisposto un sistema semplificato di assegnazione licenze, con pagamenti effettuabili anche mediante bonifico bancario.

I sistemi di acquisto Alfabook soddisfano necessità specifiche, come la couponistica per abbinare la vendita dell’eBook a quella del cartaceo, o i saggi destinati ai docenti.

Il servizio di customer care è sempre a disposizione, e rende ancora più agevole il processo di acquisto.

tecnologie1-3Il marketing a servizio della vendita

Email, banner, skin, social media, campagne pay per clic. Qual è il giusto marketing mix per garantire la massima visibilità online all’eBook store e alle sue iniziative commerciali?

Qui entra in gioco il team di web marketer Alfabook, a definire la migliore strategia per aumentare gli accessi e le vendite.

I canali utilizzati variano secondo la necessità: dalla newsletter promozionale al post Facebook, fino alla campagna Adwords. Per incrementare l’entità dei carrelli, invece, possiamo implementare avanzati sistemi di filtering, up-selling e cross-selling.

Un processo di analisi, e focus sul continuo miglioramento delle performance, supportato dall’esperienza accumulata in questi anni nel settore.

Contattaci!

Sei alla ricerca di una soluzione tecnologica
nell’ambito del digital publishing?

Parliamone insieme!
Top