Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Scuolabook per le Case Editrici: la scuola digitale resa semplice

01-overview

La missione di Scuolabook è semplificare il processo di digitalizzazione dell’istruzione, garantendo un apprendimento ancora più efficace e coinvolgente. Abbiamo perciò messo a disposizione degli Editori una piattaforma completa e di facile utilizzo, per trasformare i tradizionali libri scolastici in eBook interattivi e multimediali.

Da libro a eBook. Lo strumento di conversione Scuolabook è in grado di elaborare rapidamente migliaia contenuti e metadati, trasformandoli in libri digitali. Qualsiasi Editore può inviare le proprie opere e vederle pubblicate sul portale Scuolabook.it, con assistenza dedicata e senza alcun costo d’ingresso.


 

Converti il tuo catalogo:
trasforma i tuoi libri in eBook e portali online con Scuolabook

02-catalogo

Il contenuto interattivo, disponibile sempre e ovunque: Scuolabook rende disponibili i libri digitali sulle principali piattaforme e device: PC, Mac, Linux, iPad e Android. Attraverso le Applicazioni Scuolabook gli studenti possono inserire note, sottolineature, evidenziazioni e segnalibri nei loro eBook scolastici. Grazie al servizio Scuolabook Cloud, questi contenuti saranno disponibili sempre e ovunque.


 

Arricchisci ogni opera:
aggiungi contenuti multimediali e interattivi al tuo eBook

03-contenuti

eBook+: più interattivi, più coinvolgenti. Gli eBook+ sono libri elettronici interattivi e multimediali. I segnaposto inseriti nel testo digitale indicano la presenza e la tipologia degli approfondimenti: è sufficiente cliccarli o sfiorarli con il dito per accedere ai materiali didattici integrativi, che approfondiscono i temi trattati e coinvolgono lo studente.

La via più semplice ed economica all’arricchimento dei contenuti. La piattaforma Editori Scuolabook semplifica notevolmente il processo di arricchimento. Il tool consente agli Editori di inserire in modo rapido e agevole gallery fotografiche, contributi audio, video, link, esercizi e contenuti interattivi html5 nelle proprie opere digitali.


 

Inserisci gli esercizi:
integra gli eBook scolastici con esercizi e verifiche interattive

04-esercizi

Apprendere e verificare in un unico gesto. La piattaforma Scuolabook consente agli Editori di creare nuovi esercizi e verifiche all’interno del libro digitale o importare quelli già realizzati con strumenti di terze parti. Lo strumento di creazione Esercizi Scuolabook supporta tra numerose tipologie: gap-fill, drag and drop, essay, matchin multiple choice.

Verificare i risultati immediatamente. Gli Esercizi inseriti tra le pagine dei libri digitali offrono agli studenti e ai docenti utili sistemi di feedback, suggerimenti e correzioni per verificare il livello di apprendimento. I risultati dei quiz e le soluzioni degli esercizi possono così essere verificati contestualmente allo studio del testo.


Oltre 80 marchi distribuiti: unisciti anche tu!

 

Scrivi a editori@scuolabook.it

 

Top