Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Scuolabook Network è la soluzione di didattica digitale per la “Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello” promossa da MIUR, Lega Serie A, CONI e CIP

Pubblicato da , 9 febbraio 2017

Per contrastare la dispersione scolastica dei giovani atleti e favorirne la continuità negli studi, MIUR, Lega Serie A, CONI e CIP promuovono la “Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello“, che prevede piani formativi personalizzati per gli studenti-atleti e per le loro classi.

Scuolabook Network è la piattaforma di didattica digitale della Sperimentazione, messa a disposizione da Lega Serie A in modo del tutto gratuito nell’ambito del progetto Websport 3.60.

Un momento della presentazione del progetto “Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello”

 

Lo strumento conterrà integrazioni ai libri di testo, consentirà la creazione e condivisione di materiali, corsi e prove e l’assegnazione dei compiti, e consentirà di creare gruppi di lavoro in una logica collaborativa e di condivisione, per la mappatura e la valutazione delle competenze.

Roberto Murgia, AD Alfabook (gruppo Olivetti), presenta la piattaforma Scuolabook Network

 

Per Roberto Murgia, amministratore delegato di Alfabook:

Scuolabook Network nasce con l’obiettivo di agevolare la didattica, portandola ovunque si trovino gli studenti. Siamo quindi entusiasti di mettere a servizio dei giovani campioni di domani, e dei loro insegnanti, la nostra piattaforma. La partecipazione al progetto conferma l’impegno del Gruppo TIM nello sviluppo e nella diffusione di soluzioni tecnologiche innovative a supporto dei processi di digitalizzazione della scuola

Il Ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli ha inoltre dichiarato:

Stiamo avviando un progetto importante: sport e scuola non devono essere inconciliabili. Obiettivo di questo programma sperimentale è non lasciare indietro nessuno ed evitare che studentesse e studenti proiettati verso una carriera di eccellenza incontrino difficoltà tali da portarli a rinunciare allo studio.

Il comunicato stampa ufficiale del MIUR

Studenti e atleti? Con la piattaforma Scuolabook Network di Nlfabook ora si può (Gli StatiGenerali)

Scuola, lezioni on line e tutor per studenti-atleti (Il Sole 24 ore)

 

 

Top